Visioninmusica

Socio fondatore

Dinamismo, innovazione e qualità: questa è Visioninmusica. Dal 2005 hanno costituito la cifra artistica e organizzativa dell’Associazione, diretta da Silvia Alunni. La stagione Visioninmusica nel 2019 ha raggiunto i 15 anni di vita e di successi. Dalla sua nascita Visioninmusica porta avanti con professionalità e passione una programmazione culturale che abbraccia diversi ambiti espressivi, attraverso concerti che hanno come protagonisti artisti affermati e acclamati a livello nazionale e internazionale, ma anche valorizzando i migliori spunti creativi provenienti dalle nuove generazioni di artisti.

Artisti italiani come Stefano Bollani o Raphael Gualazzi testimoniano come le offerte di Visioninmusica puntino, fin dalla sua nascita e ancora oggi, alla valorizzazione e al sostegno delle nuove generazioni artistiche che nel giro di pochissimo tempo sono diventate delle vere e proprie icone della musica e della cultura italiana all’estero.

Un importante evento che ha visto Visioninmusica protagonista con altre realtà di settore nel 2017 e 2018è stato “Il Jazz italiano per le terre del sisma” una maratona musicale che si è svolta nelle quattro regioni colpite dal sisma (Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo).

Una manifestazione ideata e patrocinata dal MIBACT in collaborazione con I-Jazz e MIDJ. Nel 2018 Visioninmusica è entrata a far parte della rete europea “Europe Jazz Network” e nel 2019 è tra i fondatori dell’Associazione nazionale di festival “Jazz Italian Platform” (JIP).

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca